Cagliari: arrestato 44enne per atti persecutori
Nel pomeriggio di ieri, sulla linea 113, è giunta una richiesta di aiuto da parte di una donna, vittima dell’ennesimo episodio di violenza da parte di suo figlio.
L’immediato intervento degli agenti della Squadra Volante, in uno stabile nel quartiere “La Palma”, ha messo fine a una situazione dolorosa che si protraeva da lungo tempo.
I poliziotti, una volta raggiunta l’abitazione, si sono trovati davanti una donna impaurita e con un’evidente ferita sulla bocca. Tranquillizzata dagli operatori delle Volanti, la vittima ha riferito di essere stata picchiata dal proprio figlio.
Immediatamente è scattata la ricerca dell’uomo, un 44enne di Cagliari, ben noto anche ai poliziotti per i suoi precedenti specifici per minacce, atti persecutori, reati contro la persona e il patrimonio, il quale nel mentre si era allontanato velocemente poco prima dell’arrivo della Polizia.
Mentre i poliziotti si prendevano cura della signora di 70 anni, chiedendo anche l’intervento di una unità medica del 118, il 44enne ha pensato di anticipare la vittima recandosi in Questura con l’intento di sporgere lui denuncia nei confronti dell’anziana madre.
Gli agenti intervenuti, allertati dai colleghi sulla presenza dell’uomo in via Amat, lo hanno subito raggiunto e questo, anche all’interno degli uffici della Squadra Volante, non ha desistito dal suo atteggiamento violento, anzi, ha continuato ad inveire contro la madre, denigrandola anche di fronte ai poliziotti.
L’epilogo
Non essendoci dubbi sulla vicenda accertata dai poliziotti, i quali hanno accompagnato e rassicurato la signora anche nella sua decisione di formalizzare la denuncia contro il figlio, l’uomo è stato tratto in arresto per atti persecutori e nella stessa serata è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.