Comunicazione alle Associazioni di promozione sociale per adempimenti 2020
La Direzione ricorda, inoltre, che gli adempimenti successivi all’iscrizione sono obbligatori secondo quanto disposto dalle linee guida e che, in caso di mancata trasmissione, l’Amministrazione regionale disporrà, quanto necessario per la cancellazione dell’Associazione dal Registro regionale.
La documentazione potrà essere inserita sul SUS attraverso la procedura informatizzata denominata “Verifiche annuali e revisione del registro regionale delle associazioni di promozione sociale”, entro il termine del 29 luglio 2021, in quanto il D.L. del 1 aprile 2021, n. 44, ha modificato l’articolo 106 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, permettendo anche alle Associazioni di promozione sociale di posticipare la convocazione dell’assemblea di approvazione del bilancio di esercizio 2020 a 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio.
E’ inoltre prevista la possibilità di svolgere l’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione e di utilizzare gli strumenti del voto elettronico o per corrispondenza, qualora lo statuto
dell’ente non preveda nello specifico tali facoltà.