Consiglio di Stato conferma obbligo della mascherina a scuola tra 6-12 anni
Respinto l’istanza cautelare di una coppia di genitori che contestava l’obbligo in età scolare sotto i 12 anni per “problemi respiratori o segni di affaticamento connessi all’uso della mascherina in classe”
ROMA – I bambini tra i 6 e i 12 anni continueranno ad avere l’obbligo della mascherina tra i banchi di scuola. A confermarlo la terza sezione del Consiglio di Stato che ha respinto l’istanza cautelare di una coppia di genitori che contestava l’obbligo in età scolare sotto i 12 anni per “problemi respiratori o segni di affaticamento connessi all’uso della mascherina in classe”.
A fronte della documentazione scientifica depositata dagli appellanti, si legge, “esistono altre documentazioni scientifiche da cui emergono conclusioni differenti, cioè nel senso della tollerabilità fisica anche per i bambini da 6 a 12 anni dell’uso della mascherina.
Ciò viene ritenuto sufficiente a disporne l’uso obbligatorio, tenuto conto delle sempre maggiori evidenze di contagi di minori anche molto giovani”.
Carlotta Di Santo
Fonte: Agenzia Dire – www.dire.it
Articolo precedenteTurni notturni a rischio all’ospedale di Oristano
Articolo successivo DL Obbligo vaccinale, la proposta Nursing up