Il Convitto Nazionale Canopoleno è uno dei 142 istituti italiani che hanno ottenuto la certificazione europea di “Scuola eTwinning”.
L’istituto si è distinto come scuola attiva nell’innovazione e nello scambio multiculturale attraverso la piattaforma eTwinning.
Questo riconoscimento, arrivato dopo un’accurata selezione, attesta la qualità dell’offerta formativa dell’istituto che, da qualche anno, si è aperto all’Europa e alle altre culture grazie anche ai progetti di gemellaggio elettronico con numerose realtà scolastiche europee.
“Gli alunni coinvolti hanno l’opportunità di sviluppare diverse abilità rinforzando, in particolare, le loro competenze linguistiche comunicative in lingue straniere- sottolinea il rettore, Stefano Manca– insieme a quelle digitali, attraverso un continuo confronto con partner stranieri e grazie a diversi approcci innovativi. Per un percorso di crescita costante per i nostri allievi.”
La certificazione “Scuola eTwinning” è stata riconosciuta, anche, per le diverse iniziative di sviluppo professionale e formazione continua di alcuni insegnanti, nonché al lavoro di team che questi portano avanti nella pratica quotidiana con particolare attenzione alla privacy ed e-safety degli alunni.