Così il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, nel suo tradizionale appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull’emergenza pandemica. “Avremmo bisogno in questo momento – prosegue il governatore – di avere un grande spirito unitario e una grande concentrazione sugli obiettivi: fuoriuscita dal Covid e rilancio dell’economia del Paese. Per avere chiarezza e per avere unità occorre partire dalla realtà e fare sempre un’operazione verità. In questo momento ho la sensazione che il dibattito pubblico oscilla tra le banalità burocratiche e la demagogia aperta. Quello che vedo assolutamente assente – continua De Luca – è la ragione laica con la quale affrontare i problemi”.
“La Campania ha ricevuto un numero di vaccini pari al 25% della popolazione, siamo ultimi per fornitura di dosi in relazione agli abitanti” ha detto De Luca che ha mostrato una slide evidenziando come la Campania è anche “ultima per la distribuzione di vaccini Pfizer e Moderna che servono per la popolazione più anziana”. “Riceviamo il 16% di Pfizer e l’1,7% di Moderna.
Questa è una vergogna nazionale – tuona De Luca – ed è scandaloso che nè i grandi organi di informazioni, nè le televisione pubbliche e private, nè le forze politiche abbiano il coraggio e la dignità di porre rimedio a questa vergogna. Siamo al limite della delinquenza politica, io non so come altro denunciare una tale sperequazione nel trattamento dei cittadini italiani. Dovremmo essere tutti uguali davanti alla legge, non è così” conclude il presidente della Campania.
(ITALPRESS).