Salvatore Deidda, Deputato sardo di FdI, chiede che il governo coinvolga il parlamento sulle riforme strutturali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza(PNRR).
“LA SARDEGNA MERITA PIÙ RISPETTO E ATTENZIONE”
“Ancora una volta, nella sua replica, il Premier Draghi cita opere in tutte le Regioni fatta eccezione per la Sardegna e come denunciato ieri, risulta allarmante che la maggioranza non abbia neanche fatto distinzione tra Italia meridionale ed insulare: territori, questi, profondamente distinti e distanti e con bisogni diversi”.
“Nella nostra risoluzione – prosegue Deidda – che verrà bocciata dopo il parere contrario del Governo, chiediamo di mettere al voto parlamentare tutti gli atti conseguenti alle comunicazioni rese e le fasi di esame e approvazione dei singoli stati di attuazione del Piano, nonchè l’elaborazione delle modalità procedurali che permettano l’effettiva fruizione delle risorse nei tempi previsti e di coinvolgere il Parlamento nella individuazione ed elaborazione delle riforme strutturali che dovranno garantire l’attuazione del Piano evitando il ricorso a legge delega.
Così facendo, almeno, noi di Fratelli d’Italia potremo controllare se la nostra Isola sarà coinvolta nei progetti”, conclude Deidda.