Giagoni e Ennas (Lega): approvata delibera per abbattimento costo traghetti per La Maddalena e Carloforte.
Stanziati 500 mila euro da e per le due isole minori.
Mezzo milione di euro stanziati dalla Giunta per abbattere i costi sostenuti da passeggeri non residenti per i trasporti nei traghetti da e per le Isole minori di Carloforte e La Maddalena. La delibera, su proposta dell’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, è stata approvata nel corso della seduta di ieri.
“Anche quest’anno, nonostante le ben note problematiche legate soprattutto all’emergenza pandemica, la delibera è stata approvata nei tempi necessari per garantire un corretto sviluppo economico e sociale delle isole minori, che vista la particolare situazione di crisi diffusa rischiano di risentire ancor di più della loro condizione di svantaggio geografico.
Sono certo che le due amministrazioni comunali sapranno usufruire di tali risorse nel modo più utile per la comunità garantendo una sempre maggior vicinanza dei territori e dei cittadini stessi all’isola maggiore.” Commenta il capogruppo in Consiglio Regionale per il Gruppo Lega Salvini Sardegna, Dario Giagoni
“Nel corso dell’anno 2020, così come già avvenuto in passato, abbiamo potuto notare una più che positiva risposta ad opera dell’amministrazione carlofortina che ha saputo ben veicolare i soldi elargiti loro. Non posso che augurarmi che anche per l’anno in corso vi sia medesima risposta, ma soprattutto che l’orribile situazione emergenziale, con la quale ormai da più di un anno conviviamo, possa acuirsi e lasciar posto a una rinascita del settore turistico”, commenta il Consigliere Regionale Michele Ennas, del Gruppo Lega ed eletto nella circoscrizione del Sulcis Iglesiente.
“I fondi suddivisi in egual misura alle isole minori saranno erogati ai due Comuni inizialmente con un acconto del 50%, procedendo poi, a seguito della presentazione di apposito rendiconto sulle risorse utilizzate, con successivi ulteriori acconti o con il definitivo saldo, sino alla concorrenza delle risorse impegnate”, concludono i due esponenti leghisti