La prevenzione come strumento per scacciare la zona rossa
È un principio noto quanto ovvio il fatto che la conoscenza metta le persone in condizione di poter prendere le corrette decisioni. È noto quanto ovvio perfino il fatto che le corrette decisioni determinano un miglioramento.
È facile, dunque, osservare che in relazione all’arginare la diffusione di virus e batteri, nonostante stiamo vivendo la pandemia da oltre un anno, continuano a esserci errori nella gestione della situazione. Sebbene il gioco più facile sia puntare il dito su chi commette gli errori, risulta essere anche il meno responsabile.
L’iniziativa di Scientology
Ispirati da quanto affermò L. Ron Hubbard, che disse: “Un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cure”, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology stanno continuando a divulgare le corrette informazioni su cosa siano virus e batteri.
Nella serata di mercoledì 14 sono stati riforniti dei libretti informativi relativi a questo argomento, i commercianti del quartiere di Sant’avendrace a Cagliari. In questo modo, il contributo per uscire dalla zona rossa, non sarà solo dei volontari ma anche dei commercianti e, tramite le corrette informazioni, sarà più facile per tutti fare la propria parte affinché si torni alla vita normale.