La tragedia a San Sperate
In quest’atmosfera tesa e preoccupante a causa di una risalita dei contagi, i casi di cronaca non passano mai di moda. A San Sparate la notizia choc dell’uomo trovato morto all’interno della roulotte sconvolge la popolazione.
Si tratta di Giuseppe Carta, un bidello di 62 anni, che è stato trovato morto, in seguito all’incendio che ha colpito la sua casa-roulotte.
I Vigili del fuoco e i carabinieri hanno trovato il corpo del collaboratore scolastico carbonizzato, non essendo, certamente, riuscito a scampare all’incendio avvenuto nella notte, all’interno della sua dimora. La tragedia porta scompenso e tristezza tra i cittadini di San Sperate. L’uomo, conosciuto e amato in paese, svolgeva l’impiego di bidello, presso la scuola Grazia Deledda.
L’uomo, divorziato pochi anni prima, si era stabilmente collocato in un terreno che disponeva di una roulotte, regalata da alcuni suoi amici.
La vicenda non è ben chiara, ancora sono in corso le indagini per avere delucidazioni sugli avvenimenti. L’unica informazione attendibile e certa riguarda uno stato di salute precario, avvertito dallo stesso Carta nella giornata precedente alla tragedia.
L’uomo, come riportano le indagini, avrebbe chiesto ad alcuni amici di andare a prenderlo a lavoro perché non si sentiva molto bene. Dopo qualche ora la disgrazia.
Lucia Locci