A Cagliari, nella notte appena trascorsa, tra il 27 e il 28 Aprile, è avvenuta una lite violenta che è finita con l’arrivo dei soccorsi e il trasporto di uno dei due individui all’ospedale.
L’episodio si è svolto in Piazza del Carmine, importante piazza di Cagliari situata nel quartiere di Stampace, famosa anche per la decadenza delle persone che “dimorano” lì, ormai da anni.Tra un sorso di vino e un altro, in piazza del Carmine la situazione spesso degenera in risse e discussioni.
Non è un caso che l’evento di questa notte si sia svolto proprio da due soggetti che hanno alzato il gomito e a cui la situazione è, certamente, sfuggita di mano.
Dopo essersi impelagati in un’accesa discussione, i due soggetti sono passati alle mani. Tra i due, ad avere la peggio è stato un cittadino straniero.
Il soccorso del 118 è stato immediato; il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso con codice rosso. Ha riportato qualche lieve escoriazione e ha rifiutato l’aiuto dei soccorsi.
I medici hanno assegnato lui 15 giorni di cure.
Il motivo della lite è ancora incerto, ma quasi sicuramente si è trattato di un motivo futile, enfatizzato dallo stato di ebbrezza di entrambi.