Ora in digitale “Mario II“, il secondo capitolo dell’artista sardo Low-Red, con la direzione artistica di Pherro.
Dal primo album ad oggi, l’artista ha raggiunto quota 1 milione di stream complessivi su Spotify e oltre 160.000 visualizzazioni su YouTube con i singoli di anticipazione di “Mario II”.
|
|
BIO
Mario Serra, nome d’arte di Low-Red, nasce a Sassari il 3 dicembre del ’98. Si avvicina alla cultura hip-hop a 9 anni grazie alla break dance, passione che lo porta a pubblicare il suo primo brano prodotto da ilovethisbeat a soli 14 anni, in collaborazione con Cage.488. L’incontro con il produttore Pherro sarà determinante per il suo futuro.
A 18 anni parte per Londra, cercando ispirazione nella metropoli europea per eccellenza, continuando a lavorare alla musica autofinanziandosi. Con lui ci saranno anche ilovethisbeat, Razer.Rah, Cage.488 e altri amici esterni al mondo musicale. Nel febbraio del 2019 pubblica il suo primo lavoro da solista, MARIO, scritto e registrato a Londra nell’home studio di ilovethisbeat, occasione che gli permette di consolidare il rapporto lavorativo con Pherro. I singoli pubblicati successivamente verranno apprezzati particolarmente dal pubblico della sua città d’origine e suonati in alcuni club sardi, permettendo a Low-Red di farsi conoscere in tutta la regione. Nell’ottobre del 2020, dopo tre anni passati a Londra, torna a vivere nella sua città d’origine, tornando ad avere un rapporto stretto con la sua regione e con gli artisti cagliaritani Sgribaz, Praci ed Enomoney. In poco tempo, Low-Red diventerà uno dei nomi più chiacchierati del panorama sardo, tanto che il suo nome giunge alle orecchie di testate del settore come Noisey e Trx Radio. Il 30 aprile l’artista pubblica Mario II, album edito da Thaurus Publishing con distribuzione Believe Music.