Covid-19: ordinanza del Sindaco Soddu:Misure valide sino al 20 aprile 2021
- 251 positivi
- 94 in quarantena
I casi sono in forte incremento e negli ultimi tempi hanno coinvolto soprattutto i più giovani, portando il dato su livelli che richiedono la massima attenzione da parte delle autorità e degli stessi cittadini.
Nel provvedimento sono previste anche limitazioni agli SPOSTAMENTI:
- sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita dal comune, se non per quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, di salute e situazioni di necessità.
- Vietati anche gli spostamenti verso case private abitate diverse dalla propria non dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.
“A seguito di un aumento del numero dei contagiati soprattutto tra i più giovani – dichiara il sindaco Andrea Soddu – ho adottato un’ordinanza che contiene alcuni provvedimenti a tutela della salute pubblica. La situazione preoccupa e vorremmo evitare che il numero dei casi possa crescere ulteriormente. Il provvedimento riguarderà le scuole cittadine che verranno chiuse fino al miglioramento della situazione epidemiologica in città, e gli spostamenti che potranno esserci solo per comprovati motivi.