Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro rende nota l’attività recente svolta dalle compagnie di Lanusei e Siniscola.
Compagnia di Lanusei: Ricettazione detenzione di armi e munizioni clandestine.
In Villagrande Strisaili i Carabinieri della locale Stazione e della Squadriglia di Arzana, unitamente ai Carabinieri cinofili di Abbasanta e del pastore tedesco Kira, nel corso dei molteplici servizi sul territorio hanno proceduto al controllo di un ovile e relativa azienda, sita in località NIU ABILA, ove sono stati rinvenuti nelle pertinenze dell’azienda un fucile sovrapposto marca ZOLI calibro 12 con matricole abrase e 35 cartucce.Il materiale sequestrato sarà inviato al RIS di Cagliari per effettuare gli accertamenti del caso. I due giovani Villagrandesi sono stati denunciati per ricettazione e detenzione di ami e munizioni clandestine.
Compagnia di Siniscola: Deferimento per frode informatica e riciclaggio
I Carabinieri della Stazione di Galtellì hanno deferito in stato di libertà I.S., cl’67, e E.I., cl’91, torinesi, i quali acquistavano, presso una gioielleria sita nel Comune di Torino, un Rolex dal valore di circa 9.000,00 euro grazie ad un bonifico ricevuto da una donna cagliaritana, a seguito di una frode informatica.