Nursing Up, al via il contest social #condividilatuavoce
Nursing Up, al via il contest social #condividilatuavoce. «L’emergenza sanitaria per i nostri infermieri ha rappresentato e continua a rappresentare, ogni giorno, una delicata battaglia che ci vede combattere in prima linea, come soldati, come instancabili guerrieri in difesa della salute degli italiani, pronti a rischiare la nostra vita. Ed è in un momento del genere che, più che mai, come Sindacato che vive fianco al fianco dei professionisti della sanità, sentiamo la necessità di coinvolgere i nostri colleghi, di far ascoltare ai cittadini la nostra voce. Perché dietro quel camice, ci sono un’anima e un cuore. Un cuore che batte forte con le sue emozioni e anche le sue legittime paure. Per questa ragione abbiamo immaginato e creato un contest social dove, al centro di tutto, c’è ancora una volta l’infermiere italiano».
Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, presenta l’iniziativa #condividilatuavoce.
Una campagna dove gli infermieri potranno avere la libertà di comunicare tutto ciò che stanno vivendo: la professione, con le sue certezze ma anche le sue tante problematiche, la vita fuori e dentro le realtà ospedaliere.
Chi è l’infermiere oggi, il senso della nostra professione, l’assistenza infermieristica come ponte di umanità che porta a occuparsi dell’essere umano senza alcun pregiudizio, la competenza, la passione, l’etica, questi e tanti altri possono essere i temi su cui ogni iscritto decide di esprimersi. L’obiettivo della campagna è quello di canalizzare la comunicazione social professionale in una dimensione narrativa, permettendo così la condivisione di un pensiero intellettuale. Nursing Up dà sempre di più voce agli infermieri!
Come partecipare a#condividilatuavoce?
Gli iscritti che desiderano partecipare al contest dovranno scrivere un testo/elaborato breve che abbia un minimo di senso narrativo sul tema del cambiamento culturale, intellettuale, professionale e contrattuale in ambito infermieristico. Chi vuole può anche leggere il testo mandando per email l’audio formato Mp3 e testo scritto. I migliori saranno montati in un video della durata di 1 minuto e pubblicati su tutti i nostri canali social con il nome e cognome dell’autore ed entreranno a far parte della campagna #condividilatuavoce.
Il video più condiviso e che otterrà più like risulterà inoltre il vincitore assoluto del contest.