L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione ai servizi per la prima infanzia per l’anno scolastico 2021/2022.
Le domande possono essere presentate dai genitori dei bambini residenti ad Oristano e di età compresa fra zero e tre anni.
La scadenza è fissata al 31 maggio.
I moduli per la presentazione della domanda, sono inoltre disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it, all’URP e all’Informacittà (al momento chiuso per casi di coronavirus) che riceve previo appuntamento chiamando ai numeri 0783 791628/ 629 e su whatsapp 340 2569808.Le domande dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale) o consegnate a mano al Protocollo del Comune, oppure inviate per posta elettronica agli indirizzi [email protected] e [email protected] entro il 31 maggio 2021.
La graduatoria annuale provvisoria sarà affissa presso l’Albo Pretorio entro il 30.06.2021 e gli eventuali ricorsi dovranno pervenire entro dieci giorni da tale data. È previsto l’inserimento di bambini non residenti qualora, esaurite le graduatorie, vi sia disponibilità di posti.
L’ammissione alla frequenza è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del bambino.
L’Assessore ai Servizi sociale Carmen Murru ricorda che “l’avvio del servizio è previsto per il 1° settembre, è subordinato alla normativa statale e regionale che verrà emanata nei prossimi mesi relativamente alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus”.
È possibile ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi all’Ufficio Prima Infanzia tel/fax 0783-791297/236 o alla mail [email protected] (Responsabile del Servizio Adriana Lai – Istruttore Amministrativo Rita Lai).