Al vincitore del premio Lunezia Nuove Proposte 2021 andrà il passaporto per la fase finale di Area Sanremo.
Area Sanremo, realtà eletta per decretare 2 giovani artisti nell’Olimpo dell’Ariston, conferma la novità di avvalersi di alcuni Festival storici per impreziosire la rosa dei finalisti, da cui emergeranno gli 8 vincitori.
Si ufficializza intanto la presenza del primo classificato al Premio Lunezia, che, con ogni probabilità, sarà noto a settembre. L’artista dovrà essere conforme alle regolamentazioni di Area Sanremo.IL PREMIO
Il Premio Lunezia Nuove Proposte, artisticamente diretto da Loredana D’Anghera, si avvale della collaborazione di RAI Isoradio (che programmerà i finalisti) e della cooperazione di alcuni operatori impegnati nella promozione commerciale e artistica di nuovi o già noti talenti.
Il Premio Lunezia nasce nel 1996 dall’intuito del patron Stefano De Martino, con il battesimo artistico di Fernanda Pivano e di Fabrizio De André e allo scopo di valorizzare l’arte-canzone secondo l’allora neo-valutazione musical-letteraria, concetto che spazia in tutti i generi di espressione. Da alcuni anni il Premio Lunezia consegna 2 premi collaterali durante il Festival di Sanremo.
Per iscriversi al Premio Lunezia Nuove Proposte 2021 consultare il sito: www.lunezia.it, link Nuove Proposte.