I commercianti di Olbia lamentano mancanza di prevenzione.
Mentre tutti in Sardegna stiamo col fiato sospeso in attesa dei pronunciamenti riguardo zona rossa si o zona rossa no, continua a mancare l’elemento prevenzione come linea generale nella lotta alla pandemia.
Tantissime informazioni, talvolta in contrapposizione tra loro, spesso anche da parte di personalità autorevoli, partono sempre e comunque dal presupposto che tutti siano a conoscenza di cosa siano batteri e virus e come si diffondano.
Contrariamente alla tendenza comune i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology continuano con quella che è l’unica campagna tramite la quale, le informazioni di base su cosa siano virus e batteri, come si diffondano e come proteggersi, vengano fatte conoscere alla cittadinanza con la diffusione di semplici libretti informativi. Ispirati da quanto affermò L. Ron Hubbard, che disse “Un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cure”, i volontari hanno distribuito decine di questi libretti tra le attività commerciali a Olbia nella serata di mercoledì 21 aprile.
E’ proprio durante questa iniziativa che i commercianti hanno esternato ai volontari il loro disappunto per il fatto che sia oro che i cittadini, vedono imporsi l’ordine di seguire i protocolli ma nessuno li informa veramente di quale sia il motivo. L’unico messaggio è “allarme virus”, ma senza la possibilità di avere comprensione. Le iniziative continueranno nelle prossime settimane, è un servizio pubblico e, come spesso capita con le attività di volontariato, il supporto è per cittadini e istituzioni.