Strage del Moby Prince: i familiari delle vittime plaudono alle dichiarazione del Presidente della Repubblica
Nel Trentennale della strage del Moby Prince, i familiari delle vittime plaudono alle dichiarazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.Con il pensiero rivolto alle vittime, alle tante vite improvvisamente spezzate e al dolore straziante dei loro familiari, il Presidente ha rinnovato la vicinanza e la solidarietà della Repubblica e ricorda che è inderogabile ogni impegno diretto a far luce sulle responsabilità dell’incidente e sulle circostante.
Anche la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia ha fatto giungere la sua voce ai familiari delle vittime che aspettano di conoscere fino in fondo le cause di ciò che successe quella sera del 10 aprile 1191. La domanda di conoscenza e, quindi, di giustizia richiama un impegno che l’Italia ha il dovere di compiete.
La Ministra ricorda che il disastro del Moby Prince rimane una ferita aperta per in nostro Paese e nuove aspettative sono riposte nell’ultima indagine aperta dalla Procura di Livorno. Infine la Ministra esprime la certezza che i magistrati di Livorno sapranno affrontare il rinnovato impegno con tutta la dedizione e la professionalità che il compito di rendere giustizia richiede.
I familiari delle vittime esprimono soddisfazione e sono vicini ai Magistrati della Procura di Livorno, nelle persone del Dott. Ettore Squillace Greco e della Dott.ssa Sabrina Carmazzi che stanno lavorando da tre anni nel riserbo più totale. Non ci sentiamo più soli.
Luchino Chessa
Presidente Associazione 10 Aprile-Familiari Vittime Moby Prince
Nicola Rosetti