Un’estate al mare con l’ardente sole cagliaritano.
Ormai l’estate è alle porte e qualche segno dell’ardente sole cagliaritano ci fa viaggiare con la mente in una spiaggia, sotto un ombrellone, magari sorseggiando una bella bibita fresca.
Se il 2020 ci ha fatto quasi dimenticare il disastro del virus, grazie alla discesa della curva dei contagi, che ha reso possibile lo svago notturno e non solo dei cittadini, l’estate 2021 vuole essere più preventiva in vista dell’autunno che seguirà.Un’estate al mare con l’ardente sole cagliaritano
Le restrizioni saranno, ovviamente, presenti ma non ostacoleranno il corso e l’andamento dell’economia turistica cagliaritana.
In primo luogo si richiede l’attestato di negatività o di avvenuta vaccinazione, il rispetto della distanza e il perenne utilizzo della mascherina, anche all’aperto.
A mutare rispetto al precedente anno sarà il coprifuoco. Esso sarà comunque presente, coprendo una fascia orari che andrà dalle ore 23 alle ore 5 del mattino, in modo da scongiurare feste o assembramenti clandestini. La possibilità di balneazione è sempre consentita, e, come l’anno scorso, nessuna spiaggia sarà serrata.
Gli storici stabilimenti più noti di Cagliari, come Il Lido e il D’Aquila, potranno aprire le porte già a partire dal 15 Maggio, il tutto se non cambiano le disposizioni.
Lucia Locci