Il brano: “Wind roof and love”
Dal 9 aprile arriva in radio, già disponibile negli store e sulle piattaforme digitali, il brano “Wind roof and love”, il primo inedito di Flavio Sax Bordin, un brano romantico che trasmette passione, gioia e sentimento e che descrive la voglia di libertà e rivincita.
Le dichiarazioni
“L’idea di realizzare un brano inedito, in questo difficile periodo, era un mio grande desiderio – dice Flavio – il compositore a cui mi sono rivolto è Valentino Favotto, musicista che collabora con Riccardo Fogli. Un professionista con grande esperienza e competenza nonché un caro amico. Dopo avergli dato alcune idee, Valentino si è messo al lavoro e il risultato è stato straordinario. È riuscito a farmi sentire il brano subito mio, catturando le mie emozioni e dandomi la facoltà di poter esprimere ciò che per me è la Musica. Assieme abbiamo dato forma a questo brano, alla melodia e agli accordi, curando al meglio i punti di apertura e chiusura, individuando l’apice emotivo per poter trasmettere al meglio le emozioni che provo nel suonarlo”.
Flavio Sax Bordin
Flavio Sax Bordin si avvicina allo studio della musica all’età di 5 anni e a 10 viene selezionato per accedere al Conservatorio Cesare Pollini di Padova, studiando il clarinetto classico. Dopo 6 anni si diploma ed inizia lo studio del sassofono. Nella sua carriera si esibisce in palchi nazionali ed internazionali dando libero sfogo alla sua interpretazione del Soul, Funky, Gospel e Pop a fianco di artisti del calibro di Mario Biondi, Michael Bolton, Randy Crawford, Anggun, Noa, Claudio Baglioni e molti altri.
Suona con grande emozione in Aula Nervi nella Città del Vaticano al cospetto di Papa Giovanni Paolo II, al Teatro Filarmonico di Verona e al “Grand Théâtre de Monte Carlo” alla presenza della Famiglia Reale. Attualmente si esibisce in Italia ed Europa come solista, con l’accompagnamento di The WindRose e Summertime Choir.
Nell’ultimo anno ha partecipato a molti eventi a scopo solidale, tra questi:
- il concerto sul tetto dell’Ospedale di Padova, il Concerto sul tetto dell’Oncologia Pediatrica di Padova (raccolta fondi per onlus);
- il Concerto all’Ospedale di Vicenza (raccolta fondi per la ricerca);
- il Concerto al MAAP di Padova (raccolta fondi per famiglie in difficoltà a causa Covid);
- Commemorazione ai caduti della strage di Ustica;
- il Concerto a Noto (SR) commissionato dal Comune;
- il Concerto a Parma Capitale della Cultura Italiana, omaggio a Giuseppe Verdi;
- si è esibito a Milano per la serata raccolta fondi a favore della Casa Pediatrica Fatebenefratelli.
Sul suo canale Youtube trovate i video delle sue esibizioni e di alcune sue reinterpretazioni di grandi successi internazionali.