Per il Due Ponti scenderanno in campo, tra gli altri, il numero 1 del Ranking world padel tour, Juan Lebron, la numero 11 Patty Llaguno Zielinski e il numero 30 Luciano Capra.
Presenti anche personaggi dello spettacolo e dello sport, tra i quali, le conduttrici televisive Eleonora Daniele e Giorgia Venturini; Stefano Meloccaro, giornalista e conduttore televisivo; Jimmy Ghione, personaggio televisivo e attore; Flaminia Bolzan, psicologa e criminologa; e Dario Marcolin, allenatore di calcio, ex calciatore. Con Athletica Vaticana, accanto alle guardie svizzere, ci sarà anche l’olimpionica di vela Flavia Tartaglini per rilanciare il gemellaggio tra il Gruppo sportivo Fiamme Gialle e l’associazione vaticana.
“In questo torneo, come già in molti altri eventi – spiega il presidente del Circolo Due Ponti, Emanuele Tornaboni – il binomio sport e solidarietà sarà il protagonista dell’incontro rivolto a tutti per diffondere un importante messaggio: lo sport non è solo disciplina, allenamento e competizione. Lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri. Questi sono i valori che vogliamo promuovere insieme ad Athletica Vaticana”.
Athletica Vaticana, che sta divenendo una polisportiva, si apre ora al padel nel nome dell’inclusività, dello “sport per tutti” con particolare attenzione alle persone con disabilità, spiega il presidente Giampaolo Mattei.
“Fratelli tutti – aggiunge Mattei – è il titolo dell’ultima enciclica di Papa Francesco che promuove, anche attraverso lo sport, la cultura della fraternità perchè nessuno resti indietro da solo”. Con questa iniziativa Due Ponti e Athletica Vaticana rilanciano la collaborazione sportiva e solidale che già li ha visti protagonisti insieme, nel 2019, del progetto “In Your Shoes”: una corsa di solidarietà per sostenere il futuro dei giovani africani.
L’evento di sabato 22 maggio è aperto a tutti nel rispetto della normativa anti Covid-19.
(ITALPRESS).