Il commissario straordinario Franco Ammendola parla dell’Aeroporto di Tortolì, spiegando che il problema non è la proprietà ma rendere la struttura operativa per il territorio.
“Il sindaco Cannas ne fa solo un problema di proprietà, noi crediamo se ne debba fare un tema strategico di sviluppo del territorio”
Nessuna risposta polemica da parte del Commissario Straordinario del Consorzio Industriale provinciale dell’Ogliastra, Franco Ammendola, alle affermazioni del Sindaco di Tortoli, Massimo Cannas, sul futuro dell’Aeroporto di Arbatax. “Siamo convinti che il problema non sia la proprietà ma rendere la struttura operativa per il territorio. Il lavoro che stiamo portando avanti è quello di ridare vita ad una infrastruttura, metterla in funzione per rendere un servizio alle aziende turistiche del territorio e alla collettività. Poco importa – sottolinea – di chi sia o di chi sarà la striscia d’asfalto”.
“Si devono mettere insieme il tema dello sviluppo industriale dell’area con quello delle sue infrastrutture strategiche come l’Aeroporto. Per questo, abbiamo lanciato un processo di condivisione con il territorio attraverso 6 webinar, il primo domani, per ragionare insieme a tecnici, politici e cittadini sul futuro sia dell’area industriale che dell’Aeroporto”.
“Intanto – conclude il Commissario Straordinario del Consorzio Industriale provinciale dell’Ogliastra – abbiamo iniziato a interloquire con un imprenditore serio che vuole investire nel rilancio della nostra struttura aeroportuale. Quando sarà il momento di parlare di proprietà, saremo a disposizione, ma nella logica di una nuova funzionalizzazione della struttura e non del suo abbandono”.