L’album: “ALE”
Il nuovo Album di Rocco Giordano è disponibile in digital Download e piattaforme streaming ed è intitolato “ALE“.
Le chitarre dell’intero progetto sono state registrate in meno di quattro ore al Syed Studios di Latina, in un periodo di intensa attività musicale. Le prime in assoluto sono state quelle di “Cris”, “Cris again” e “Jazz”, ispirate a una persona che ha lasciato un segno indelebile nella vita di Giordano ed il primo singolo estratto è il brano Jazz, un brano sognante e malinconico, dove le chitarre suonate dall’Artista riescono a creare un sound immediatamente riconoscibile e diventano quasi un dialogo tra padre e figlio.
Biografia
Dopo le prime influenze familiari che gli hanno fatto conoscere il rock anni, Rocco Giordano si è formato musicalmente a Latina, con il nome di battaglia di “Metallino”. Chitarrista virtuoso, a vent’anni ha inciso il suo primo EP ed è stato tecnico backliner di artisti come Tozzi, Ruggeri, Cocciante e Pausini. Nel corso degli anni ha pubblicato l’album “Virgole”, il singolo “Thursday” e, infine, “Lockdown”: album scritto e registrato durante l’emergenza sanitaria del marzo 2020 a cui è seguito un tour virtuale, cominciato a gennaio 2021 e durato più di due mesi.
La sua nuova opera si chiama “Ale”, ed è dedicata al padre Alessandro Giordano, scomparso nell’estate del 2020, esempio per tantissimi giovani per la sua coerenza, caparbietà, ostinazione, pulizia e per non essersi mai piegato di fronte a niente e nessuno.