Gli incivili viaggiano lungo la costa sud orientale
La costa sud orientale dell’isola offre un panorama da togliere il fiato, peccato che sia quasi perennemente il luogo preferito per depositare i rifiuti.
Gli incivili non mancano mai, anzi, più che mai in questo periodo, in cui gli agenti sono più occupati a controllare altrove, sembra che gettare rifiuti in strada sia il nuovo passatempo.La costa che da Flumini di Quartu si protrae verso Villassiumius è un campo minato di immondezza.
In particolar modo, la zona che costeggia la spiaggia di Capitana, chiamata anche “Sa Rizzolu” è completamente invasa da buste e rifiuti i quali portano odoraccio ma anche animali.
Il cumulo di rifiuti è visibile e disturba ogni giorno di più, tanto che i residenti della zona hanno deciso di denunciare il fatto, chiamando la polizia locale, che già in questi giorni si è recata sul posto per venire a conoscenza diretta dello scempio.
Si è cercato di risalire a un proprietario, attraverso qualche traccia tra i rifiuti gettati lì, affinché possa essere denunciato. Si spera che questo sia un modo per scongiurare la maleducazione e l’incivilimento.
Lucia Locci