Carbonia: deferimento per guida senza patente
Ieri sera a Carbonia i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per guida senza patente un ventenne del luogo di origine Rom, nato in Lombardia ma residente a Carbonia, disoccupato, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.
Il ragazzo è stato fermato a un posto di controllo dell’Arma in via Dalmazia, mentre si trovava alla guida di un’autovettura Fiat Punto di proprietà di un quarantenne di Carbonia, che gli aveva affidato la propria autovettura. Sottoposto a controllo si è potuto verificare come egli fosse sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita e come il mezzo fosse privo di copertura assicurativa.
Dal momento che il giovane è recidivo per la medesima violazione nell’ultimo biennio, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e affidato in custodia a una ditta specializzata del luogo, fino a quando non si completino le pratiche amministrative conseguenze alla procedura innescata dai militari.
Michele Tamponi