L’Ammiraglio Pettorino, accompagnato dal Capitano di Vascello Mario Valente, Direttore Marittimo di Cagliari, è stato accolto ad Arbatax dal Tenente di Vascello Francesco Maria Frasconi, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo.
“Unico presidio dell’Autorità Marittima in 180 km della costa orientale della Sardegna, Arbatax con il personale del Circomare è anche presidio di sicurezza e legalità”.
Queste le parole del Comandante Generale nel corso dell’incontro con tutto il personale dipendente, cui ha risvolto parole di vivo apprezzamento per il servizio costantemente prestato nonostante le difficoltà legate all’emergenza epidemiologica in atto.
Con la sua visita, inoltre, l’Ammiraglio Pettorino ha voluto testimoniare la vicinanza del Vertice del Corpo alle articolazioni periferiche che, a livello locale, rappresentano la prima fondamentale interfaccia alla quale l’utenza del mare si rivolge, garantendo l’assolvimento dei diversificati e delicati compiti istituzionali a servizio degli interessi marittimi e portuali Paese.