Continuano le attività di prevenzione per uscire dalla pandemia
Uscire dalla pandemia. Incessabili attività e instancabile impegno da parte dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna: già dal pomeriggio di giovedì 29 hanno continuato le attivtà di informazione e prevenzione a Cagliari e nei prossimi giorni continueranno a Olbia e Sanluri.
Uscire dalla pandemia. La tanto attesa uscita dalla zona rossa è stata accolta da tutti i sardi con un sospiro di sollievo, visto che ci sarà la possibilità di far riprendere tante altre attività e le restrzioni si allentano. Tuttavia le misure che stanno venendo adottate non possono certamente avere la stessa efficacia a meno che i cittadini, in larga misura, non siano efficacemente informati su che cosa siano batteri e virus, come si diffondano, e perché l’utilizzo di mascherine, guanti e distanziamento sociale, siano protezioni necessarie affinché ci sia un deciso arresto della diffusione dei virus.
“Un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cure” disse L. Ron Hubbard, vero ispiratore delle attività dei Ministri Volontari di Scientology. Proprio con questa consapevolezza le attività stanno venendo portate avanti. Infatti da settimane i volontari diffondono i libretti informativi “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute” garantendo a migliaia di persone la conoscenza necessaria a difendersi da virus e batteri.
Come fatto fino ad ora, le attività prevedono un lavoro spalla a spalla coi commercianti ai quali vengono portati i materiali e che loro fanno in modo che finiscano nelle mani dei cittadini. Questo aiuto non solo consente la diffusione di queste informazioni, ma riveste anche una funzione sociale in quanto i commercianti hanno la possibilità di effettuare azioni efficaci per contribuire all’uscita dalla pandemia. Oltre l’iniziativa effettuata a Cagliari lo scorso giovedì 29 aprile, le prossime sono previste ad Olbia lunedì 3 e Sanluri martedì 4 maggio.