Droga: non solo un mondo di sballo ma anche di prevenzione
La prevenzione al consumo di droga continua grazie alle attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.
Le iniziative si susseguono in varie zone della Sardegna per far conoscere la verità sulla droga. Dire che fa male è poco convincente, raccontare scientificamente gli effetti nocivi rende troppo complicato il discorso e si rischia di non afferrare, limitarsi a reprimere il consumo suscita piuttosto atteggiamenti di sfida nei confronti delle forze dell’ordine.
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Per questo le campagne informative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno lo scopo di fornire informazioni provenienti da ex consumatori e, anche quando trattano soggetti che hanno a che fare con gli effetti fisici e mentali derivati dal consumo di stupefacenti, utilizzano un linguaggio semplice che permetta a chiunque di comprendere la verità sulla droga.
Nel contempo, comprendere correttamente mette le persone informate in condizione da prendere le decisione corrette.
Dopo le iniziative degli scorsi giorni, i volontari hanno già ripreso con la distribuzione dei libretti informativi a San Sperate nella serata di venerdì 7 maggio. E’ stata una serata in cui i volontari hanno avuto modo di parlare con tante persone tra cui molti giovani. Ciò che hanno riscontrando è stato grande interesse per l’argomento e nel contempo stupore perché le informazioni che leggevano sui libretti distribuiti risultavano contemporaneamente efficaci e facili da comprendere. Le prossime iniziative si svolgeranno a Sanluri e ad Olbia, entrambe il prossimo martedì 11 maggio.