La prevenzione alla droga è il vero sballo
Come preannunciato, proseguono le iniziative dei volontari di Fondazione per un mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Con nuove distribuzioni di materiali informativi per le vie del centro di Olbia e in contemporanea a Sanluri, nella serata di martedì 11 maggio, hanno informato centinaia di persone sui pericoli ai quali si va incontro nel momento in cui si accetta il consumo di stupefacenti. Iniziative che fanno seguito a quella effettuata nella serata di lunedì 10 a Nuoro.
L’utilizzo dell’accezione “accettare il consumo di droga” non è casuale. Nell’effettuare le iniziative di prevenzione alla droga, è comune per i volontari trovarsi di fronte a chi afferma che la droga non li riguarda in quanto non ne faranno mai uso. Se da un lato questo è positivo perché si ha a che fare con qualcuno che si tiene alla larga da questo inferno, allo stesso tempo denuncia la noncuranza dei danni provocati dai consumatori. La cronaca giornaliera ci insegna che non solo le famiglie dei consumatori subiscono gravi danni dall’avere in casa un tossicodipendente, ma anche persone che non hanno nulla a che fare con gli stessi. Ad esempio si esclude fin troppo spesso quanti danni creino le persone che si mettono alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, per non parlare dell’alcool. E che dire di quei ragazzi dediti agli spinelli che fanno i bulli negli androni delle scuole e che non hanno nemmeno compiuto il diciottesimo anno di età? La lotta alla droga deve essere un dovere civico!
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” affermò L. Ron Hubbard in suo celebre scritto. La cultura attuale tende a minimizzare i danni determinati dagli stupefacenti. La cultura attuale sventola una grossa bandiera bianca e trema di fronte agli spacciatori mentre orienta le proprie idee sul rubargli il lavoro con proposte sempre più deleterie di liberalizzazione di questa o quell’altra sostanza. La libertà dalla droga è il primo concetto che deve essere conosciuto se si vuole procedere verso una cultura basata sui valori che ci rendono umani.
Attesa per giovedì mattina una nuova iniziativa dello stesso tipo per le vie di Oristano. Ulteriori informazioni si possono riscontrare anche sui siti www.noalladroga.it e www.cagliariliberadalladroga.com