La Via della Felicità passa per le azioni al servizio della comunità
Dopo il successo della scorsa settimana, i volontari della Fondazione La Via della Felicità hanno effettuato una nuova iniziativa di pulizia del quartiere. Tutti Maddalenini e per questo le attività sono state effettuate sull’isola, a La Maddalena appunto, nella zona Punta Tegge.
Il libro da cui la fondazione prende il nome, La Via della Felicità, è un codice morale non religioso, una guida al buon senso, scritto da L. Ron Hubbard. I precetti contenuti al suo interno invitano il lettore a riflettere sul valore delle proprie azioni nella quotidianità. Principi semplici quanto efficaci come “Dà il buon esempio”, “Proteggi e migliora il tuo ambiente” e “Sii attivo”, sono solo alcuni dei precetti che i volontari hanno voluto prendere in considerazione e mettere in pratica nell’effettuare l’iniziativa che li ha visti ancora una volta all’opera nella mattinata di martedì 25 maggio.
Come in questa occasione, non necessariamente bisogna fare cose eclatanti per determinare un cambiamento positivo. I volontari oggi hanno semplicemente preso dei guanti, bustoni della spazzatura e tanta buona volontà per dare il proprio contributo, da liberi cittadini, affinché potesse esserci un miglioramento nel decoro urbano delle strade prese di mira. Inutile ignorarlo: le persone osservano quel che facciamo, se il nostro operato è un buon esempio, possiamo influenzare gli altri in positivo. Per questo motivo le attività continueranno anche nelle prossime settimane.