Domani, 8 maggio, il monumento di Eleonora d’Arborea di Oristano si illuminerà di rosso per celebrare e rendere omaggio alla Croce Rossa nel giorno del suo anniversario.
Per celebrare la ricorrenza anche una bandiera della Croce rossa sarà esposta sulla facciata del palazzo comunale.
“L’8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa – osserva il Sindaco Andrea Lutzu. Una giornata di festa per 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia. Uomini e donne, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, sempre pronti ad aiutare chi soffre. Oristano vuole celebrare questo momento per mettere in evidenza questa istituzione e tutto ciò che rappresenta nella vita sociale cittadina nel fronteggiare la pandemia”.I volontari oristanesi della Croce rossa, guidati dal Presidente Fabrizio Piras, nel rinnovare il proprio impegno verso la città ripropongono con sensibilità e coerenza l’applicazione dei principi guida che animano da sempre la vita dell’associazionismo.
“Nel giorno dell’anniversario della Croce rossa è giusto rimarcare l’identità e l’orgoglio di appartenenza di quei volontari che quotidianamente offrono aiuto concreto a tutti – osserva l’Assessore Carmen Murru -. Persone che, cercando amorevolmente di raggiungere chi si trova in condizione di bisogno, soprattutto in questo periodo storico di grande difficoltà, dedica il proprio tempo e le proprie energie a lenire il disagio che di chi patisce sofferenze”.