Prevenzione: la parola d’ordine per uscire dalla pandemia
Continuano a spada tratta le iniziative dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology volte a rendere i cittadini consapevoli di che cosa siano virus e batteri e come proteggersi dalla diffusione degli stessi. Con una nuova distribuzione dei libretti “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute” nelle attività commerciali del centro di Olbia, nella serata di lunedì 10 maggio, è stata garantita a centinaia di persone la possibilità di sapere il motivo per cui ci vengono imposte le regole attuali.
“Un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cure” affermò L. Ron Hubbard in un suo scritto, questo è ciò che guida i volontari ed ecco che ci si ritrova nel campo della prevenzione. Possiamo accettare l’idea che non fosse possibile in prima battuta prevenire la pandemia. Possiamo anche accettare che in un primo momento fosse necessario stabilire delle chiare limitazioni per tutti, pur consapevoli che in qualche misura limitavano le libertà individuali, indubbiamente per un fine di tutela della salute di tutti. Ciò che risulta intollerabile è il solo pensiero che il cittadino comune non possa comprendere la situazione e debba limitarsi a rispondere “Sissignore!”.
I libretti che stano venendo così ampiamente diffusi contengono nozioni semplici che non saranno utili solamente ora che siamo in pandemia, ma anche nel futuro in quanto virus e batteri, così come sono da sempre abitanti del Pianeta Terra, continueranno ad esserlo per sempre. Ecco perché la conoscenza riveste un ruolo di prim’ordine nel far fronte a qualsiasi difficoltà ed ecco come la stessa sia l’unico elemento che possa garantire un cambiamento, specialmente se si vuole che sia positivo. La diffusione di questo materiale continuerà anche nei prossimi giorni con distribuzioni degli stessi libretti anche per le attività commerciali di Cagliari.