E’ stata disposta la riapertura al pubblico del museo storico della Brigata Sassari nel rispetto delle disposizioni vigenti.
Per garantire la sicurezza e la salute dei visitatori, l’ingresso al museo sarà possibile soltanto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e sarà articolato su due turni, uno alle 9 e uno alle 11.
L’accesso all’utenza, prenotabile telefonicamente al numero 079.20851, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected], sarà contingentato, prevedendo, per ciascun turno, l’ingresso di quattro visitatori alla volta muniti di mascherina. Incentrato prevalentemente sulla Prima guerra mondiale, il Museo è custode della storia e della memoria della Brigata Sassari.
Durante le visite guidate, gratuite e della durata di circa un’ora, saranno illustrati i fatti d’arme di una delle più prestigiose unità dell’Esercito Italiano, caratterizzata dal reclutamento prevalentemente regionale dei suoi soldati, consentendo la realizzazione di un interessante momento di approfondimento culturale e di riflessione. In occasione della riapertura, per accogliere con rinnovato orgoglio i tantissimi appassionati, sarà distribuita in omaggio una brochure sulla Brigata Sassari.
Per gli appassionati, inoltre, un breve “tour virtuale” del museo è presente in rete sul canale YouTube dell’Esercito all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=O21mNi8wXwI.