Truffa telematica ai danni di un 46enne. Un 58enne napoletano denunciato dai carabinieri.
Si è verificata ancora una volta una truffa telematica che segue il medesimo canovaccio di tante altre nel recente periodo, ma contro questo genere di raggiri evidentemente non si riesce a trovare una contromisura efficace in linea generale.Nonostante ogni campagna d’informazione, esisterà sempre qualcuno che ci casca. Così i carabinieri di Senorbì a conclusione di un’attività di indagine relativa a fatti precedentemente denunciati dalla parte lesa, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un 58enne napoletano residente a San Giovanni a Teduccio, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.
Questi è stato identificato quale beneficiario e materiale percettore di un bonifico da €1000 effettuato per la compravendita di un motore per un’autovettura Smart, che era stato acquistato sul sito subito.it da un 46enne di Senorbì.
Pagato il bonifico il motore non è mai arrivato e probabilmente non esiste neppure. Seguendo il percorso del denaro e con la collaborazione dei colleghi della Stazione del luogo che ben conoscono l’uomo, già precedentemente denunciato più volte, i militari sono riusciti a identificarlo quale materiale autore della truffa.