Social e Donazioni: la campagna promossa Dall’Avis di Quartu Sant’Elena
Sembra assurdo e per molti forse incomprensibile che la campagna di sensibilizzazione della donazione del sangue possa avere una qualche connessione con l’attività del social network.L’Avis di Quartu Sant’Elena ha avviato la campagna delle donazioni sanguigne e ha posto i mezzi adibiti a questo in prossimità del ristorante McDonald’s nel tratto del Poetto, nella zona di Quartu Sant’Elena.
Il nesso tra il ristorante e la campagna è molto semplice: sul retro di ogni scontrino, sia che si utilizzi il servizio McDrive, sia che si utilizzi quello McDelivery, ci sarà un’immagine dell’Avis Quartu che inviterà alla donazione, in un periodo davvero critico.
La situazione tra i donatori sembra aver subito un drastico calo; da qualche mese si richiede urgentemente il bisogno di sangue negli ospedali.
Chiunque voglia donare dovrà contattare il numero 3934091675 e prenotarsi.
L’Avis rimborserà, ogni mese, la spesa fatta al McDonalds a chi riceverà il numero di maggiori like sulla foto della donazione, che dovrà essere postata rigorosamente nella pagina Facebook dell’associazione.
Lucia Locci