Apre il centro per il Servizio dei cittadini a Flumini di Quartu
Lunedì 7 Giugno aprirà il centro servizi del litorale di Quartu, situato a Flumini, esattamente davanti al parco Andrea Parodi.
Il centro servizio di Flumini consta di una serie di servizi per i cittadini della zona che, fino a questo momento, son stati costretti a recarsi a Quartu.
I residenti presenti nel litorale sono quasi 17 mila durante l’anno ma salgono a quasi 240 mila nel periodo estivo .
Tra i servizi utili e mancanti nel litorale fluminese vi sono:
- un servizio bancomat;
- uffici adibiti al servizio dei cittadini Caf;
- servizi Cigl;
- servizio medicalizzato per tutti;
- servizio shuttle gratuito direttamente dal proprio domicilio che potrà essere sfruttato attraverso una prenotazione fatta con almeno 24 ore in anticipo.
La struttura, con i suoi numerosi servizi, aprirà le porte al pubblico, ufficialmente, lunedì 7, grazie alla collaborazione di venti volontari che hanno reso possibile che la struttura prendesse forma.
Si richiede una quota annuale di dieci euro per ogni persona che vorrà usufruire dei servizi, che diventerà, automaticamente socia della struttura.
Il centro, viene precisato in più interviste, è stato creato non solo come possibilità di fornire servizio a tutti gli abitanti ma anche per essere il centro di riferimento per le aziende, i liberi professionisti, i dipendenti e chiunque abbia necessità di una delucidazione lavorativa e non solo.
Lucia Locci