Battaglia contro la droga in tutta la Sardegna
Un lunedì tutt’altro che comune quello appena passato: oltre 800 persone sono state informate sugli effetti devastanti dovuti al consumo di stupefacenti. Le iniziative, svolte dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, sono avvenute a Villacidro, Oristano, Nuoro e San Pantaleo, tutte nella serata di lunedì 14 giugno.
I volontari stanno portando avanti questa campagna in quanto le segnalazioni e gli incedenti che avvengono a causa dell’uso e abuso di queste sostanze, provocano disastri che lasciano una traccia indelebile nelle vite delle persone. Ne è un esempio il caso di un ragazzo gallurese ma residente nel Cagliaritano, che nonostante fosse riuscito in passato uscire dal tunnel della droga, si è ritrovato “casualmente” col crack in mano e, sempre “casualmente”, ha dilapidato il conto di famiglia e creato debiti con persone vicine, tutto “casualmente”.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. La cultura attuale sta portando i ragazzi a pensare che possa esserci qualcosa di positivo nella droga e perfino gli ambienti che dovrebbero distogliere da questa idea, stanno “ridefinendo” ciò che sono le dipendenze spostando l’attenzione su argomenti che, pur necessitando di urgenti attenzioni, non provocano gli stessi danni degli stupefacenti. L’ideale da promuovere quando si vuole eliminare la dipendenza è la vita libera dalla droga!