Bonorva: in fuga dopo aver causato un incidente; fermato ed arrestato dai carabinieri con 3.5 kg di marijuana.
Ieri, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia Bonorva hanno arrestato un giovane incensurato di 28 anni di Fonni (NU), per resistenza e spaccio di sostanze stupefacenti, dopo un lungo inseguimento iniziato nei pressi del bivio di giave sulla S.S 131.L’uomo, a bordo di una Ford focus bianca, dopo aver causato un incidente con feriti lungo la S.S 131 nei pressi di Macomer, si è dato alla fuga in direzione Sassari, ad alta velocità, creando un vero e proprio pericolo per tutti gli utenti della strada; i militari, avendo appreso la notizia, predisponevano un posto di controllo che il predetto forzava, dando il via ad un inseguimento terminato nei pressi della S.P 45 in direzione di foresta Burgos.
L’intervento repentino ed attento dei militari, che nel frattempo hanno rischiato di essere speronati a bordo dell’autovettura di servizio, ha permesso di mettere fine alla folle corsa, che rischiava di finire in maniera tragica, a causa della guida spericolata messa in atto tra le numerose autovetture presenti sulla strada.
Dopo averlo fermato, l’uomo e la sua auto sono stati perquisiti, rinvenendo all’interno del bagagliaio circa 3,5 kg di marijuana, già essiccata e confezionata in 6 buste sottovuoto, e la somma in contanti di 360 euro. Lo stupefacente era pronto alla vendita ed avrebbe procurato un introito illecito di oltre 35.000 euro. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Fonni, dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.