Cagliari, modifica della rete metropolitana
I lavori per ampliare la metropolitana cagliaritana continuano senza sosta.
La bella notizia arriva da parte del Comune che fa sapere, nei dettagli, il passaggio che il nuovo mezzo farà e le tappe che toccherà.
Sarà nella giornata di domani che si registreranno le prime modifiche nel traffico affinché le prime trasformazioni stradali possano essere messe in pratica.
Soprattutto in Piazza Matteotti, già luogo di capolinea per la maggior parte dei pullman e dei mezzi ARST, si terranno i maggiori lavori e la strada sarà costretta a ridotta viabilità.
L’estensione del tragitto della Metropolitana arriverà fino alla piazza Matteotti, finora, invece, ha avuto sosta e capolinea solo fino a Piazza Repubblica.
Per prima cosa il nuovo capolinea sarà denominato TPL (Trasporto pubblico locale) e a questo seguiranno alcune modifiche del senso di marcia; alcune di queste sono: modifica della viabilità in via Sassari che sarà resa senso unico fino a Viale La Playa. In Via Roma, all’incrocio con Via Sassari, sarà reso obbligatorio l’andare dritti verso il Largo Carlo Felice. E, infine, Piazza Matteotti sarà adibita a nuovo capolinea.
Per limitare al massimo il disagio del traffico, il Comune di Cagliari ha imposto delle modifiche alternate per la realizzazione di queste trasformazioni stradali.
Inoltre, sarà possibile visionare i lavori e le strade chiuse per lavoro attraverso la mappa sul comune di Cagliari che cambia ogni volta che vengono modificati nuovi pezzi di strada.
Lucia Locci