“Questa mattina, insieme al nostro Consigliere Regionale Fausto Piga, abbiamo visitato il centro vaccinale di Vallermosa che comprende anche i comuni di Decimoputzu, Villaspeciosa e Siliqua. La campagna è legata all’accordo sottoscritto da Ad Adiuvandum con la Regione Sardegna a integrazione del protocollo d’intesa che, anche per la prevenzione e i test sierologici, ha coinvolto il Ministero della Difesa.
Guidati dal Gen. Francesco Olla, Comandante dell’Esercito nella Regione Sardegna, dalla Prof.ssa Mongiu per la rete Ad Adiuvandum, e dai Sindaci Francesco Spiga di Vallermosa, Gianluca Melis di Villaspeciosa, Alessandro Scano di Decimoputzu e Francesca Atzori di Siliqua, abbiamo ringraziato il personale dell’Esercito e i volontari che ieri hanno portato avanti la campagna screening e, oggi, sono impegnati in quella vaccinale. Si tratta, in molti casi, di medici e infermieri in pensione o in servizio in ferie o nel proprio tempo libero: una dimostrazione, questa, di grande impegno e solidarietà da parte della rete Ad Adiuvandum che mette insieme il gruppo Unione Sarda, Amici di Sardegna uniti contro Covid 19, Sarda Bellezza, Fondazione Sardegna, Università di Cagliari, Protezione Civile, Curia di Cagliari, parrocchie, autonomie scolastiche, Distretto 2080 del Rotary, organizzazioni sportive, terzo settore, professioni sanitarie, organizzazioni datoriali e sindacali.
Nel punto vaccinale di Vallermosa, insieme Ad Adiuvandum, operano le nostre Forze Armate, gli uffici comunali, la Croce Rossa, la Protezione civile di Siliqua, la compagnia barracellare di Vallermosa e VsVs Soccorso. Un’azione da replicare e portare avanti al di là della pandemia. Complimenti a tutti”, è quanto dichiarano Salvatore Deidda, Deputato di FdI e Capogruppo in Commissione Difesa e il Consigliere Regionale Fausto Piga, in visita al centro vaccinale di Vallermosa