Giovanni Dalla Pozza si prepara per la stagione della ripartenza.
Si riparte da Agnano il 3-4 Luglio 2021.
Qualche novità sul pilota “Campione del Cuore” che, pur continuando la sua opera benefica favore di Famiglie SMA e Pollicino Olbia, ha saputo trasformare completamente la sua BMW E36, non solo nell’aspetto.
La BMW E36
“ L’arancione”, come tutti i fans la definiscono, ha cambiato livrea, realizzata dalle sapienti mani di Maurizio Ghione di Grafica 2000 , mantenendo il colore che caratterizza Pistuleeen, ma soprattutto ha migliorato le performance sportive grazie ad una serie di accorgimenti testati in Finlandia durante lo scorso inverno.
Il motore 3,2 turbo grazie alle sapienti mani di Sami Vatanen, sviluppa una enorme potenza rendendo la macchina competitiva adesso l’auto é divertente per la guida e spettacolare per le prestazioni offerte alla visione del pubblico.
Per Giovanni la scorsa stagione sportiva non ha offerto soddisfazioni proprio a causa di una lunga serie di problemi tecnici che hanno reso difficoltosa , e spesso impossibile, la sua presenza in pista durante il Campionato Francese.
Gli appuntamenti.
L’impegno del Drifter piemontese di nascita e svizzero di adozione, continuerà il 7-8 agosto a Greinbach in Austri per la seconda prova del Campionato Italiano.
Il 10-11 Settembre Giovanni dalla Pozza sarà impegnato sulla pista di Calmont Touge sul percorso della famosa cronoscalata di Calmont, pista preferita dal pilota valida per il campionato Francese.
Sempre a Settembre la BMW E 36 sarà gareggerà prima il 18-19 settembre a Anagni e poi il 17-18 ottobre a Battipaglia per la 3° e la 4° conclusiva tappa del Campionato Italiano Drifting.
Giovanni Dalla Pozza, dopo un anno di astinenza da corse ha deciso di partecipare il 9/10 ottobre in Grecia a Serres per la European Series Drift King. Novità anche per quanto riguarda il Team che lo accompagna, con il nuovo ingresso del Gruppo Caffo, che con la scuderia LM Motorsport Racing Team accompagnerà Giovanni Dalla Pozza durante la stagione sportiva.
Si ringrazia Giovanni Dallapiccola per le fotografie.