Oltre 180 Ministri Volontari di Scientology hanno risposto all’appello.
A partire dal 12 giugno al 30 giugno doneranno i volontari di Roma, Milano, Pordenone, Firenze, Viareggio, Ravenna, Bologna, Cagliari, Olbia, Catania e successivamente i volontari di Monza, Brescia, Novara, Verona e Como.
“Ci piace aiutare e riteniamo che donare il sangue sia un dovere civico”, ha detto Sandro Oneda, presidente dell’associazione che raggruppa i Ministri Volontari di Scientology italiani.
Originariamente avviato negli anni ’70 come programma ideato da L. Ron Hubbard per rimediare al decadimento spirituale della società, il gruppo dei Ministri Volontari è diventato una grande forza indipendente di soccorso in tutto il mondo quando il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology, pubblicò un appello all’azione in seguito a drammatici fatti dell’11 settembre 2001.
La Giornata è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh.