Dopo il successo del primo appuntamento prosegue al teatro Verdi la diciottesima edizione della rassegna di produzioni originali “JazzOp”
Organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra (ABNO). con il patrocinio del Comune di Sassari e il contributo della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna “Jazz Op” propone il 6 giugno “Omaggio a Nat King Cole” con doppio concerto: alle 11 e alle 19.
Il tributo che l’Orchestra Jazz della Sardegna rende al grande jazzista e attore americano è stato arrangiato dal maestro Gabriele Comeglio per l’organico della big band sarda.
Sul palco accanto all’OJS ad incarnare Cole e la sua voce calda e baritonale è un famoso speaker radiofonico e apprezzato crooner scozzese Nick The Nightfly, conduttore del famosissimo programma “Montecarlo Nights”, vero e proprio culto per gli appassionati di buona musica, e titolare di un proprio gruppo.” Torno a cantare davanti al pubblico finalmente e lo faccio con l’Ojs – dice Nick The Nightfly – questa è per me un’emozione doppia, grandissima. Conoscevo la big band sarda solo di fama, non ho mai lavorato prima con questi bravissimi musicisti, non vedo l’ora di salire sul palco”.