La richiesta di prevenzione si leva dai commercianti, anche in zona bianca. Continuano le attività di prevenzione alla diffusione di virus e batteri sia a Cagliari che a Olbia.
Le attività dei Ministri Volontari di Scientology volte a diffondere le informazioni di base su cosa siano virus e batteri e come si diffondano, stanno riscuotendo tanto apprezzamento da parte delle persone che ricevono i materiali informativi. Nell’ultima iniziativa effettuata a Cagliari lo scorso giovedì 3 giugno, i commercianti della zona del Corso Vittorio Emanuele, hanno aderito alla campagna informativa garantendo il loro supporto nella diffusione dei libretti su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute.
Interessante il commento di una commerciante che ha sottolineato come “i ragazzi sono i primi da informare. Giustamente vivono con più spensieratezza e senza considerare tanto le conseguenze di atteggiamenti talvolta frivoli. Dobbiamo essere noi adulti ad aiutarli dandogli informazioni e grazie a questi materiali si può fare con estrema semplicità ed efficacia: li farò leggere anche ai miei figli teenagers”.
L’iniziativa di Cagliari non sarà l’unica, la prossima è prevista per lunedì 7 giugno a Olbia. Il principio utilizzato è quanto disse L. Ron Hubbard: “un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cure”. Per questo, mentre le misure del sistema sanitario ci proteggono arginando il contagio da parte di chi sfortunatamente si è preso il virus, con la prevenzione possiamo mettere i giusti tasselli affinché la protezione inizi dal sapere come comportarsi affinché il contagio non possa avvenire in primo luogo.