Da più di due anni l’Associazione di volontariato Amici di Sardegna ETS, collabora al progetto “Geo Med Gis”, con l’obiettivo di creare un Geoparco nel sud-est della Tunisia, che verrebbe iscritto nella lista Unesco. . Tutti i lavori eseguiti possono essere visualizzati sull’applicazione web dahargmg.info. https://www.daharmgmg.info/en/ .
Grazie alla collaborazione di tutto il gruppo Geo Med Gis, è stato possibile raggiungere questo importante risultato con grande fatica, ma oggi si è raggiunto un importante risultato che premia il lavoro di un gruppo di professionisti che ha saputo esportare le competenze e le buone pratiche acquisite in Sardegna, soprattutto nel settore del turismo sostenibile.
“Ringraziamo la Regione Autonoma della Sardegna – spiega il presidente di Amici di Sardegna, Roberto Copparoni – che con la LR 19/96 del 2019, ha creduto nel progetto e lo ha finanziato, così come tutti i nostri collaboratori: ONG Asecon (leader), comune di Masullas, comune di Gadoni, parco geominerale storia e ambiente Sardegna, IGAG-CNR sezione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano e ONM Ufficio Nazionale Miniere, capofila del Progetto Geoparco, che ha subito sostenuto la nostra proposta”.
Qui il link del video realizzato dall’UNESCO. https://www.youtube.com/watch?v=udBDLXBenhE