Dopo il successo dell’iniziativa che si è svolta sabato scorso a Olbia, i volontari della fondazione La Via della Felicità hanno proseguito con un’iniziativa volta a dare un buon esempio ed ispirazione per una maggior osservazione dei valori morali. In centro a Olbia nella serata di martedì 1 giugno è stata effettuata un’iniziativa che aveva lo scopo creare un impatto rispetto ai recenti episodi di violenza che si sono verificati negli ultimi tempo.
E’ stata fatta un’ampia distribuzione del libro La Via della Felicità, di L. Ron Hubbard, da cui la fondazione trae il suo nome. Il motivo di questa scelta ad Olbia è legato ai fatti di cronaca di cui si è parlato nelle ultime settimane: piccoli atti vandalici, risse per strada e violenza gratuita da parte di gruppi di ragazzi dei quali non si capisce il motivo di vita.
Poiché La Via della Felicità è un codice morale non religioso, una guida al buon senso, i volontari hanno voluto scommettere nell’impresa di influenzare la situazione olbiese. Ovunque venga distribuito questo libro, in quantità massicce, si genera calma. Niente di magico sia chiaro, se non per i precetti contenuti al suo interno che inducono il lettore a fare una riflessione sul proprio atteggiamento verso la vita riponendo la sua attenzione su come potrebbe essere migliore rispetto a quella che vive. La reazione dei ragazzi ai quali il libro è stato regalato, è stata una sorta di presa di coscienza, hanno preso subito a leggere il libro mentre erano in piazza. La loro attenzione è caduta in particolare sui precetti “Dà un buon esempio” e “Cerca di trattare gli altri come vorresti essere trattato tu”. Senza dubbio c’è tanto lavoro da fare e la necessità di continuare è tanta, ma ciò che è sicuro è che i volontari continueranno ad indicare la via della felicità.