Al termine dei tre giorni di lezioni di perfezionamento, i partecipanti hanno offerto un saggio del loro talento musicale, esibendosi in concerto nella meravigliosa e suggestiva cornice dell’Antiquarium Arborense.
L’evento è stato promosso dal Circolo MCL “La stanza dei suoni” di Oristano e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano.
Nei tre giorni di corso, articolati in lezioni individuali e collettive, si è parlato di storia, di tecnica e di potenzialità espressive della chitarra, ma anche di liuteria. A tal proposito, rilevante è stato l’intervento del liutaio Rinaldo Vacca che ha presentato agli allievi alcune sue chitarre dando loro la possibilità di suonarle.
“Per i giovani chitarristi delle Scuole a indirizzo musicale della città è stata un’importante opportunità di crescita e formazione” osserva l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna.
Per il maestro Masala “gli allievi si sono distinti, oltre che per le buone capacità musicali anche per l’atteggiamento, la serietà, l’interesse dimostrato, e la partecipazione alle attività loro proposte”.
Ai partecipanti della Master Class (Massimo Rocchi, Francesco Castiglia, Nicolò Sanna, Simone Mura, Alex Murru, Letizia Pippia, Francesca Floris e Alessia Tiana) è stato rilasciato un attestato di frequenza valido come titolo artistico.