Team Building: Youth workers e animazione socio educativa
Trenta ore di formazione gratuita pensate per fornire ai partecipanti strumenti adatti a promuovere una comunicazione consapevole e strategica. L’obiettivo del secondo dei laboratori tematici del progetto Be the change organizzato dalle Acli di Cagliari è favorire la creazione e lo sviluppo di relazioni sociali positive, improntate sull’accettazione dell’altro e sulla capacità di affermare la propria personalità ma sempre nel rispetto di sé e degli altri.
In breve, il progetto Be the Change, realizzato nel quadro dell’avviso pubblico della Regione Sardegna per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, su risorse stanziate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è pensato per coinvolgere i giovani nel volontariato e contrastare ogni forma di discriminazione.
Gli incontri del laboratorio Youth workers e animazione socio-educativa, destinati a giovani tra i 18 e i 30 anni, si svolgeranno in presenza nel rispetto delle prescrizioni anti Covid nella sede provinciale delle Acli a Cagliari in viale Marconi, 4.
Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. È possibile richiedere di partecipare sino al 23 giugno. Per informazioni è possibile scrivere ad [email protected] o telefonare allo 07043039.