A Palau, nella serata di martedì 22 giugno, un gruppo di volontari ha messo nelle mani di centinaia di persone altrettanti libretti informativi che hanno suscitato grande interesse da parte di cittadini e commercianti.
I fatti legati al mondo della droga allarmano le persone, soprattutto quelle che, consapevoli del fatto che non farebbero uso di droga nemmeno se fosse l’ultima sostanza presente sulla terra, restano ignare rispetto a quanto questa possa comunque coinvolgerli. Divisi tra chi teme la droga e chi ignora gli effetti, i cittadini si trovano in una sorta di limbo in quanto finiscono per non parlare delle storie di cui sono a conoscenza e nel contempo si sentono disarmati nel momento in cui accade qualcosa legato a questo mondo.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Garantire la possibilità di vivere gioie e sensazioni è proprio l’obbiettivo dei volontari i quali, nel diffondere queste informazioni, aspirano ad avere una società libera dalla droga.