Prosegue il tour de La Verità sulla Droga nei comuni della Sardegna
Il tour di volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology continua in viaggio per i comuni della Sardegna. Nella serata di lunedì 31 maggio è stata la volta di San Gavino Monreale dove i volontari non facevano tappa davvero da tanto tempo. La reazione di cittadini e commercianti ai quali son stati consegnati i libretti è stata davvero favorevole in quanto l’idea comune è che la droga debba essere debellata, qualunque sia la sostanza in questione e a prescindere dalla gravità immediata degli effetti dovuti allo sballo.
Sono stati centinaia i libretti informativi distribuiti, sia su cosa sia la droga in generale, sia in modo più specifico sui derivati dall’uso di marijuana. Proprio questi ultimi, i libretti relativi alla marijuana, sono stati particolarmente apprezzati in quanto l’uso di questa sostanza sembra sia diventato talmente tanto di uso comune che le stesse autorità sono divise tra combatterla o monetizzare dalla vendita della stessa. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, parlando della droga, la definì come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Gli effetti sono il vero elemento sul quale è necessario fare scuola alle persone affinché possano prendere delle decisioni davvero ponderate.
Ad esempio, non viene reso sufficientemente noto il fatto che oltre il 90% di coloro che hanno preso la strada della tossicodipendenza hanno iniziato con uno spinello (fosse di marijuana oppure di hashish) e che queste sostanze hanno accompagnato costantemente il loro cammino nella tossicodipendenza. Una via sicura verso una rinascita culturale e la tutela della salute, passa per la vita libera dalla droga. Le prossime iniziative già nella serata di martedì 1 giugno a Cagliari, poi ancora nei prossimi giorni sarà Oristano la città in cui avverrà la campagna informativa “Scopri la verità sulla droga”.